Il battesimo del nuovo percorso aveva bisogno di un luogo, una data e un orario per comunicare e far intendere le intenzioni di questo legame che promette di essere fruttuoso per l’intero territorio. Il 13 aprile, alle 19.30, è prevista la visita a Limatola del senatore Domenico Matera.
Un salto nel territorio nel quale ha trovato nuova linfa e rappresentanza nelle figure di Massimiliano Marotta e Giuseppe Di Piro, passati tra le fila di Fratelli d’Italia qualche tempo fa. Una visita che ha una grande importanza perchè fa capire quanto il politico caudino abbia a cuore i centri come Limatola, terre che hanno tanto potenziale ma che, molte volte, resta inespresso.
“Aspettiamo questa visita con ansia – ha commentato Marotta, capogruppo alla minoranza limatolese – perchè rappresenta quel nodo tra il senatore Matera e la nostra terra. Una visita che serve a fargli conoscere ogni singola problematica che, con lui e Fratelli d’Italia, vogliamo risolvere. Stavolta potrà toccare con mano e valutare con noi tutte le soluzioni possibili per permettere a Limatola di essere borgo pronto alla crescita e al miglioramento. Inoltre, e questo non è dato di poco conto, serve anche a far capire che il gruppo politico ha le intenzioni di crescere e consolidarsi a Limatola, attraverso incontri, idee e progetti”.
Un rapporto, quello tra Marotta, Di Piro e Matera, che si sta rinsaldando sempre di più, attraverso una convergenza di idee quasi naturale.
“Non posso che confermare quanto espresso in occasione dei primi incontri col senatore Matera. Abbiamo trovato prima un uomo dai valori saldi e poi il politico che si sta facendo valere. Attento ad ascoltare le voci di ogni realtà, grandi i piccole che siano, pronto a rispondere alle nostre esigenze, fermo ma con toni pacati. Tanti segnali che ci hanno convinto a prendere al volo questo questo treno che potrà portare solo benefici alla nostra Limatola”.