Tempo di lettura: 2 minuti

Allenamento fuori dal gruppo per Khvicha Kvaratskhelia, che sta lavorando per recuperare dalla forte contrattura all’adduttore della coscia sinistra e sembra destinato a stare fuori dall’undici titolare del Napoli di domani contro l’Atalanta.
La stella del Napoli oggi ha svolto allenamento personalizzato in palestra e in campo, mentre la squadra faceva la preparazione per il match di domani alle 12,30 al Maradona.
Calzona prepara il match pensando a come sostituire il georgiano sulla fascia sinistra dove sembra in pole position Raspadori, nel tridente con Osimhen e Politano, anche se c’è la tentazione di schierare dall’inizio Lindstrom.

Crediamo in un mondo dove l’uguaglianza e il rispetto non siano soltanto una vana illusione ma principi concreti e universalmente riconosciuti.
Affinché ciò avvenga non dobbiamo rimanere in silenzio. Domani è l’occasione giusta per alzare la nostra voce e dire tutti insieme NO al razzismo”. Lo scrive il Napoli sul profilo ufficiale Twitter, annunciando che domani allo stadio Maradona terrà una iniziativa contro il razzismo, dopo aver deciso di abbandonare la campagna nazionale della Lega Serie A “Keep racism out”.
Dopo l’assoluzione di Acerbi da parte della giustizia sportiva per le accuse di razzismo da parte di Juan Jesus, il Napoli ha infatti comunicato che non seguirà più le iniziative di enti legate alla lotta al razzismo ma prenderà le proprie strade sul tema. Nel tweet, sotto alla frase, c’è un video con i primi piani di bocche dei calciatori del Napoli, pronte a dare un messaggio.