Tempo di lettura: < 1 minuto

 “27 marzo 1994-27 marzo 2024, il Ministro degli Esteri e Segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, a Napoli, per i trent’anni del partito, ha ufficializzato la mia candidatura alle elezioni Europee”.

Così in un post sui social il presidente dell’Avellino calcio, sindaco di Monteflacione e già deputato, Angelo Antonio D’Agostino per ufficializzare la sua nuova sfida politica.

Lo fa contanto di stretta di mano al Vicepremie Tajani, in occasione dei festeggiamenti per i trent’anni del partito.

“Quelli che verranno saranno giorni intensi, di grande impegno e responsabilità – afferma D’Agostino -. Sono pronto a cominciare questa nuova avventura. Al lavoro”, aggiunge D’Agostino.

Una volontà, una scelta, che era già nell’aria da settimane e che è destinata anche a cambiare nuovamente gli equilibri al Comune di Avellino in vista delle prossime e imminenti elezioni. Quattro anni fa D’Agostino strinse un patto di ferro con il sindaco, ora dimissionario, Gianluca Festa, ma già in occasione della nomina del nuovo amministratore di Alto Calore, aveva assunto una posizione diversa, prediligendo il candidato, tuttavia, di Partito Democaratico e Italia Viva.