Tempo di lettura: < 1 minuto

In occasione delle festività Pasquali, l’area Trattamentale dell’Istituto penitenziario di Ariano Irpino ha organizzato in data 27 marzo 2024, un pranzo in favore dei ristretti.

Lo stesso sarà preparato dai detenuti studenti frequentanti il Corso Alberghiero presente in sede  unitamente a due docenti dell’Istituto Alberghiero e sei alunni maggiorenni  della classe quinta frequentanti l’istituto alberghiero “ De Gruttola” di Ariano Irpino,  nel solco di una già avviata sinergia, recepita con entusiasmo dalla popolazione detentiva ivi ristretta,  tra l’Istituzione scolastica  e Penitenziaria, in un’ottica di una sempre maggiore sensibilizzazione all’apertura del sistema penitenziario alla società civile.

Si ringraziano il pastificio Graziano di Manocalzati (AV) e Pasta Armando di Flumeri (AV) per la disponibilità mostrata, consistente nella donazione di un quantitativo di pasta utilizzato per i primi piatti del Menù. 

L’evento prevede inoltre la celebrazione della Santa Messa da parte Vescovo di Ariano Irpino Monsignore Sergio Melillo e dal Cappellano dell’Istituto Don Roberto Di Chiara.