Divieto di vendita dei biglieti ai residenti nella provincia di Catania in occasione della partita “Turris – Catania”, in programma domenica presso lo stadio “A. Liguori” di Torre del Greco (Napoli). Lo ha deciso il prefetto di Napoli, Michele di Bari.
Il provvedimento prefettizio è stato adottato, su analogo parere della Questura di Napoli, in considerazione delle valutazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive “che, con determina del 21 marzo scorso, ha evidenziato il pericolo di gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica”.
AGGRESSIONI AI TASSISTI – C’è “massima attenzione” sugli episodi di aggressioni e minacce a tassisti da parte di soggetti che svolgono abusivamente servizi di trasporto. Lo sottolinea la Prefettura di Napoli, spiegando che mercoledì scorso si è svolta una riunione, convocata dal prefetto Michele di Bari, con l’assessore del Comune di Napoli alla Legalità e alla Polizia locale, Antonio De Iesu, con il comandante della Polizia locale, Ciro Esposito e con il rappresentante dell’associazione Tassisti di Base, in occasione della quale “è stato disposto un incremento dei servizi di controllo del territorio da parte delle Forze dell’ordine, segnatamente nelle aree maggiormente interessate dal fenomeno”.
Anche la Polizia locale, si legge in una nota della prefettura, “è particolarmente impegnata sulla problematica, non solo con lo svolgimento di attività di controllo e repressione nelle aree più frequentate da turisti e viaggiatori, ma anche con la verifica amministrativa sul rilascio delle licenze”.
Il 26 marzo, inoltre, presso il Palazzo di Governo, si svolgerà un ulteriore incontro con i rappresentanti delle altre organizzazioni sindacali della categoria dei tassisti, in occasione del quale saranno illustrate “le iniziative in corso per contrastare il grave fenomeno di concorrenza sleale per non penalizzare i lavoratori interessati e per tutelare il decoro pubblico e l’immagine turistica della città”.