I fatti più importanti della giornata di ieri, giovedi 21 marzo 2024.
Avellino – E’ l’avvocato avellinese Antonio Lenzi il nuovo amministratore unico dell’Alto Calore. Con una presenza massiccia di amministratori all’Assemblea dei soci riunitasi questo pomeriggio (il 91,59% dei presenti- solo 14 comuni assenti) Lenzi, figura tecnica condivisa da PD e Italia Viva – la spunta sul commercialista napoletano Massimo Zeno con il 50,2% di preferenze (LEGGI QUI)
Benevento – Scontro tra due auto all’ingresso per il raccordo autostradale San Giorgio del Sannio – Benevento. Due le persone rimaste ferite. Per cause in corso di accertamento sono venute a collisione una Fiat 500 ed una Dacia (LEGGI QUI)
Caserta – Il Tartufo bianchetto di Castel Volturno, il cui nome scientifico è Tuber Borchii, entra ufficialmente nell’Elenco Nazionale dei prodotti agroalimentari tradizionali, grazie all’impegno di un’equipe di professionisti e all’attività svolta dalla Regione Campania. Fondamentale il contributo delle Associazioni, che hanno lavorato con caparbietà affinché quest’area del casertano fosse rivalutata anche su questo fronte, facendo ottenere al bianchetto il marchio Pat (prodotto agricolo tradizionale). (LEGGI QUI)
Napoli – Una festa privata non autorizzata con quasi 500 persone presenti e almeno altre cento in attesa, è stato sospesa a seguito di un intervento degli agenti di polizia municipale, coadiuvati dai carabinieri. È accaduto nei giorni scorsi a Torre del Greco, ma la notizia è stata resa nota solo oggi.Stando a ciò che si apprende, a fare scattare i controlli presso uno stabilimento balneare di via Litoranea, sarebbero state due segnalazioni di cittadini, una relativa alla presenza di numerosi mezzi a due ruote parcheggiati alla rinfusa, molti dei quali sui marciapiedi, l’altra che invece segnalava la presenza di musica ad alto volume. (LEGGI QUI).
Salerno – A partire da oggi, presso la Questura di Salerno, è stata istituita un’apposita “agenda prioritaria” per il rilascio del passaporto. La procedura per ottenere l’appuntamento con priorità è disponibile sul sito della Polizia di stato. Il nuovo canale di prenotazione è raggiungibile al link https://passaportonline.poliziadistato.it ed offre ai cittadini residenti nella Provincia di Salerno, che hanno la necessità di partire entro 30 giorni e non hanno trovato una data utile per presentare l’istanza attraverso l’agenda ordinaria, la possibilità di richiedere un appuntamento con priorità, tale da consentire di ricevere il documento di viaggio in tempi compatibili con le proprie esigenze. (LEGGI QUI)