Oggi pomeriggio i sindaci dei Comuni sanniti e irpini che detengono le quote di Alto Calore si sono riuniti per scegliere il nuovo amministratore unico che andrà a ricoprire il posto del dimissionario Michelangelo Ciarcia.
A spuntarla è stato Antonello Lenzi, noto avvocato avellinese, esperto di diritto fallimentare che ha raccolto il 50,04% dei consensi contro il solo 40,02% raccolto dal napoletano Massimo Zeno. La votazione ha messo a nudo l’accordo PD – Noi di Centro, determinante per l’elezione di Lenzi.
Alla vigilia Lenzi era sostenuto da PD e Italia Viva, con Noi di Centro, Gianluca Festa e il dem Rino Buonopane a sostegno di Zeno. Un ribaltone che viene confermato dalle dichiarazioni di Pompilio Forgione, intervenuto a margine dell’incontro a nome dei sindaci mastelliani che hanno preso parte al voto: “Auguri al nuovo amministratore di Alto Calore Antonio Lenzi che è stato eletto oggi pomeriggio nel corso dell’assemblea ad Avellino. Per raggiungere questo risultato l’apporto compatto dei sindaci di Noi di Centro é stato assolutamente determinante”.