Tempo di lettura: 2 minuti

“Ho trovato l’anno di rilancio per alcuni giocatori. Abbiamo cercato di costruire la squadra su queste caratteristiche, giovani di prospettiva o giocatori d’esperienza pronti a rilanciarsi. Ma di settimana in settimana tutto può cambiare”. Parla così il direttore sportivo della Juve Stabia, Matteo Lovisa ospite di “Punto C” su Anteprima24.it.

E sulle parole dell’area tecnica dell’Avellino, Giorgio Perinetti, Lovisa spiega: “Fin dall’inizio dell’anno non ho mai parlato di altri – dice – Mi piace parlare dei miei, conosco il quotidiano che vivo a Castellammare, non conosco altro. Perinetti è un direttore bravo ma soprattutto di grande esperienza se ha detto che la Juve Stabia è fortunata, rispetto la sua opinione, ma conosco io il sudore e fatica ci mettiamo noi ogni giorno. La fortuna della volte aiuta gli audaci, sicuramente una parte ci può essere. L’altra parte non che siamo primi da una o due giornate, quindi qualcosa di buono l’abbiamo fatta anche noi“. 

L’Avellino ha cambiato tanto – sottolinea, Lovisa – Sono partiti con un progetto nuovo, una squadra piu’ esperta rispetto alla Juve Stabia, chiaramente con investimenti molto diversi da noi, se sono state fatte queste scelte non giudico. Alla fine conta solo il numerino alla fine in classifica, conta il piazzamento. Il resto conta poco. Noi dobbiamo essere bravi ad arrivare prima di loro.