I fatti più importanti della giornata di ieri, mercoledì 20 marzo 2024.
Avellino – In un’azione congiunta condotta dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino e del N.A.S. di Salerno, è stata ispezionata un’attività di ristorazione e confezionamento pasti che fornisce cibi alle scuole della provincia di Avellino. L’obiettivo principale dell’operazione era contrastare il lavoro sommerso e verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sulla salute. (LEGGI QUI)
Benevento – Ancora sangue e morte sulle strade del Sannio. Una persona ha perso la vita questo pomeriggio in un incidente stradale lungo la Fondovalle Isclero. Lo scontro, che vede coinvolti un mezzo pesante e un’automobile, è avvenuto tra l’uscita di Sant’Agata dei Goti e Dugenta in direzione Telese Terme. La vittima, alla guida di una Jeep Compass, è un uomo di 61 anni originario e residente a Casalnuovo di Napoli. (LEGGI QUI)
Caserta – È finito agli arresti domiciliari il 25enne Ciprian Vikal di origini moldave, accusato di aver ucciso la 28enne Francesca Compagnone a Riardo, nel Casertano, il 27 ottobre del 2022. Sono stati i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Capua, coordinati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, ad arrestare Vikal per omicidio doloso aggravato (LEGGI QUI)
Napoli – “Non vi fate trovare per Napoli, vi tagliamo la testa, by Pianura, Bagnoli e Soccavo. Mergellina zona rossa per tutti voi di Barra” e “Dove volete, quando volete, con le vostre regole, Barra Regna, Aprea-Valda”. Andò avanti sui social, precisamente su Tik-Tok, diventato il social preferito dalla camorra, il confronto tra i gruppi criminali rivali dopo l’omicidio dell’innocente Francesco Pio Maimone, il 18enne estraneo a qualsiasi dinamica criminale partenopea ma ciononostante ucciso da un colpo di pistola vagante esploso sul lungomare di Napoli, la notte tra 19 e 20 marzo 2023. (LEGGI QUI).
Salerno – Anziano va in cerca di asparagi selvatici in montagna ad Aquara, negli Alburni, cade in un canale e si ferisce ma viene messo in salvo grazie all’intervento dei vigili del fuoco. È accaduto questo pomeriggio negli Alburni. Protagonista, suo malgrado, un uomo di 64anni, del posto. (LEGGI QUI)