Offerte di lavoro presso ANAS S.p.A., con opportunità di assunzione di ispettori in tutto il paese. La società concessionaria della rete stradale e autostradale ha annunciato più di 40 posizioni per Specialist Ispettore Opere D’Arte sia junior che senior, con contratto a tempo indeterminato.
La candidatura è possibile nei mesi di aprile e maggio 2024, a seconda delle diverse offerte di lavoro disponibili. ANAS S.p.A. offre numerosi posti di lavoro in tutta Italia per i seguenti profili:
– Specialist Ispettore Opere D’Arte junior, con qualifica professionale B – Assistente Tecnico. Inquadrati nel profilo professionale B di Assistente tecnico, gli ispettori d’opere d’arte junior supportano la pianificazione e l’esecuzione delle ispezioni, l’esame degli esiti e il caricamento dei dati negli archivi digitali e aziendali. Per candidarsi come ispettore di opere d’arte junior è richiesto il titolo di laurea magistrale in Ingegneria civile (LM-23) e 2 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di opere civili. Anche in questo caso viene premiata la conoscenza della normativa tecnica, del Codice dei contratti pubblici e di competenze informatiche specifiche insieme all’iscrizione all’Albo
– Specialist Ispettore Opere D’Arte senior, con qualifica professionale A1 – Tecnico Professionale. Inquadrati nel profilo professionale A1 di Tecnico professionale, gli ispettori di opere d’arte senior sono incaricati di pianificare ed eseguire le attività di ispezione nell’area di competenza. In coordinamento con il Responsabile MP e il Capo Centro, gli ispettori senior definiscono le priorità e la programmazione degli interventi. Conducono inoltre l’esame degli esiti, il caricamento dei dati negli archivi digitali e nei sistemi aziendali (Soawe, Bms). Per ricoprire il ruolo di ispettore di opere d’arte senior, Anas Spa richiede il possesso di una laurea magistrale in Ingegneria civile (LM-23). Verranno presi in considerazione i profili con almeno 4 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di opere civili oltre al monitoraggio strutturale di viadotti e ponti e alla direzione dei lavori per nuove opere o per la manutenzione straordinaria.
Di seguito sono elencate le sedi territoriali in cui saranno inseriti gli ingegneri assunti:
– Sicilia: Palermo, Catania;
– Lombardia;
– Calabria;
– Campania;
– Basilicata;
– Friuli Venezia Giulia;
– Veneto;
– Umbria;
– Toscana;
– Molise;
– Abruzzo;
– Emilia Romagna;
– Lazio;
– Liguria;
– Marche;
– Piemonte;
– Valle d’Aosta;
– Sardegna: Cagliari, Sassari;
– Puglia.