In occasione del prossimo pensionamento della Dott.ssa Lomazzo Pasqualina nella sua funzione di medico di base, nella comunità di San Potito Ultra si sono creati, anche ben fomentati da poco sapienti incendiari, vuoti nella sostanza, momenti di preoccupazione e scoramento dove gli stessi incendiari hanno provato per l’ennesima volta a colpire le basi solide di questa amministrazione più che preoccupati realmente per la comunità.
Nel frattempo noi, amministrazione di San Potito Ultra, in ogni suo componente da un lato abbiamo rassicurato la popolazione dall’altro ci siamo attivati, in ogni aspetto, già prima del pensionamento della Dott.ssa Lomazzo per permettere la continuità del sevizio sanitario di base sul nostro territorio, individuando il nuovo medico di base.
La nostra amministrazione non è abituata all’utilizzo incontrollato dei social mirato al mero chiacchiericcio da piazza bensì ha svolto il nostro ruolo negli enti opportuni nella fattispecie l’Asl nella figura del Direttore Dott. De Masi Piero, il quale da subito, in tempi non sospetti, ha dimostrato un alto senso istituzionale e soprattutto di condivisione nella risoluzione di un possibile problema.
Un possibile problema in quanto l’azione immediata della nostra squadra amministrativa ha permesso l’effettiva continuità del servizio sanitario di base. Nel ringraziare il Dott. Piero De Masi per la grande disponibilità e professionalità dimostrata alla comunità di San Potito Ultra raccogliamo l’ennesimo risultato dell’Amministrazione Comunale in un percorso nato nel 2018 e che coeso continua a gestire con passione, attenzione e competenza il comune di San Potito Ultra.
Con questo ennesimo risultato continuiamo nel nostro lavoro quotidiano fondato sul fare, sperando che il fumo della polemica si possa trasformare nella sostanza della collaborazione mirata al miglioramento della comunità in ogni suo aspetto e in ogni suo cittadino soprattutto i più deboli che hanno bisogno di fatti e non effimere polemiche da bar.
Facciamo i migliori auguri alla Dott.ssa Lomazzo Pasqualina, ringraziandola per il lavoro svolto in questi anni nella nostra comunità e alla Dott. ssa Ambrosino Rosanna, il nuovo medico di base, con il più grande in bocca al lupo nell’importante funzione che svolgerà, insieme al Dott. Saverio Bavaro, nella nostra comunità.
Il sindaco
Dott. Porfido Riccardo