Tempo di lettura: 2 minuti

Indagini sono in corso per far luce sul danneggiamento dell’auto del presidente della Provincia di Avellino, Rino Buonopane. Ignoti nel corso della notte corsa hanno cosparso di acido l’auto, che era parcheggiata nei pressi dell’abitazione di Buonopane a Montella, in provincia di Avellino. È stato lo stesso Buonopane a denunciare l’accaduto ai carabinieri della locale Compagnia dell’Arma. Gli investigatori stanno procedendo all’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza installate nella zona.

Il segretario Generale Cgil Avellino così nella nota di solidarietà e vicinanza a Rino Buonopane, Franco Fiordellisi. “Episodio, che se confermato dalle indagini, è gravissimo. Piena Solidarietà al Sindaco di Montella e Presidente della Provincia di Avellino Rino Buonopane. La democrazia va tutelata innanzitutto, rigettare la violenza, la prevaricazione e gli atti intimidatori al mittente con efficaci azioni di prevenzione . Tutta la CGIL Avellino – Camera del Lavoro Territoriale è schierata per la legalità e rinnova solidarietà al presidente Buonopane.

A Buonopane arriva anche la solidarietà del Pd: “La federazione provinciale del Partito Democratico di Avellino esprime piena solidarietà a Rizieri Buonopane, presidente della Provincia di Avellino, che questa mattina ha ritrovato tracce di acido sulla sua autovettura. Si tratta di un atto vile ed increscioso che condanniamo con forza. Siamo certi che episodi come questo non incideranno né condizioneranno l’azione messa in campo dal presidente Buonopane sempre improntata all’interesse delle nostre comunità”