Deserte le gare per la realizzazione della Linea 10 di Eav: l’azienda di trasporti punta ad una proroga dei termini. A comunicarlo è lo stesso Ente Autonomo Volturno, che in una nota, nello specificare che “le imprese decidono sulla base di valutazioni economiche”, evidenzia come “la mancata partecipazione è legata essenzialmente alla necessità di rivedere i costi dell’intervento”. Per questo motivo Eav “è impegnata a verificare la possibilità di un aggiornamento di tali costi e a sollecitare una proroga”.
Questa mattina nella sede di Eav si è tenuto un tavolo tecnico con rappresentanti anche di Regione Campania, Acamir, Comune di Napoli e Città Metropolitana, durante il quale, come spiegano sempre dall’Ente Autonomo Volturno, “è emersa la volontà unanime di tutte le parti di portare avanti il progetto, di valutare le motivazioni che hanno portato alla non partecipazione alla gara, di chiedere congiuntamente un differimento dei termini per non
perdere i finanziamenti stanziati, nonché di valutare l’eventuale necessità di integrare i finanziamenti esistenti, previa opportuna verifica tecnica”.