I fatti più importanti della giornata di ieri, sabato 9 marzo 2024.
Avellino – Mentre l’intera coalizione di centrodestra, al pari di quella di centrosinistra non riesce a fare sintesi sul candidato sindaco al netto del diniego del giornalista Rino Genovesea correre con simboli di partito, l’Associazione metapolitca di centrodestra “Primavera Meridionale” va avanti e ufficializza il suo candidato sindaco, il giovane Lazzaro Iandolo. (LEGGI QUI)
Benevento – Quattro persone tratte in arresto, tutti gravemente indiziati a vario titolo di reati di tortura, sequestro di persona e rapina, commessi in danno di tre giovani residenti in San Leucio del Sannio, uno dei quali minore degli anni diciotto. (LEGGI QUI)
Caserta – E’ stato un 8 marzo drammatico per una 19enne di Caserta al sesto mese di gravidanza: il proprio padre l’ha violentemente picchiata, per motivi molto futili, alla presenza della figlia di appena un anno e della sorella minore. Così la 19enne ha contattato il numero di emergenza “112” e, con voce tremante, ha chiesto aiuto ai Carabinieri, denunciando la violenza subita e facendo finire in carcere il padre. (LEGGI QUI)
Napoli – Si chiama Omar Rivera Gomez il narcotrafficante di 69 anni arrestato in Portogallo in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso su richiesta dell’autorità giudiziaria italiana. Il Gruppo di lavoro per la ricerca dei latitanti – recentemente istituito dalla Procura di Napoli – tenendo sotto controllo gli spostamenti Omar Rivera Gomez, verosimilmente residente in Canada, ha scoperto che stava per recarsi in Portogallo. (LEGGI QUI)
Salerno – Nella mattinata odierna, a Eboli, un giovane autista di tir, nazionalità indiana, 26 anni, ha perso la vita in un tragico incidente mentre stava scaricando mangimi. Mentre alzava la gru del rimorchio, ha accidentalmente toccato i cavi dell’alta tensione, ricevendo una violenta scarica elettrica. (LEGGI QUI)