“Questa mimosa è per voi, che con la vostra forza, il vostro coraggio e quello spirito sempre pronto all’accoglienza e alla comprensione ci accompagnate e ci sostenete giorno dopo giorno”.
E’ la premessa del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, che attraverso le sue pagine social rivolge gli auguri per la Festa internazionale delle donne, con allegata una foto in cui ha tra le mani una bellissima pianta di mimose e un riferimento alla vicenda giudiziaria che lo ha visto protagonista.
“Oggi, però, – prosegue il sindaco. un pensiero speciale vola e accarezza le donne della mia famiglia, mia madre e mia moglie, che in questi giorni di grande trambusto non mi hanno mai fatto mancare il loro appoggio.
Sono indubbiamente loro il primo motore della mia vita da quando ho messo il primo piede a terra ed è grazie a loro che anche questo momento sarà serenamente archiviato come è giusto che sia. Grazie di tutto. Auguri”.
Sul profilo social del Comune di Avellino, invece, si legge: ” “Nella giornata internazionale a loro dedicata, con questa mimosa stilizzata, non facciamo solo un dono a tutte le donne della nostra comunità. Celebriamo la loro forza. Il coraggio dell’universo femminile-
La straordinaria grandezza dei loro gesti che ci hanno accompagnato quando eravamo più indifesi, quando siamo diventati adulti, quando siamo stati compagni di vita e di squadra, amici, colleghi
Ma oggi è una giornata come tutte le altre. Deve essere così. E ora come domani e domani l’altro ci poniamo in modo ostinato e contrario contro ogni forma di violenza, di prevaricazione e di esclusione sociale.
Perché ogni donna, parafrasando Coco Chanel, ha il diritto di essere solo due cose: chi e cosa vuole essere. Auguri”.