I fatti più importanti della giornata di ieri, giovedì 7 marzo 2024.
Avellino – “Doveva scoppiare una bomba, ed invece è scoppiata nemmeno una miccetta”, ha detto il sindaco Gianluca Festa nel corso della conferenza stampa convocata a poche oredalle vicenda giudiziaria che lo vede protagonista in questi giorni. (LEGGI QUI)
Benevento – Pomeriggio emozionante per un evento denso di significati sportivi e non solo. Dopo un tempo lunghissimo è stato finalmente consegnato ieri alla città ed agli atleti il pattinodromo, una struttura che, pur realizzata decenni or sono a questo scopo, non aveva svolto la sua funzione originaria. (LEGGI QUI)
Caserta –I Finanzieri di Mondragone, nell’ambito di indagini delegate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno individuato una complessa rete di società “missing trader”, che hanno realizzato una frode fiscale per oltre 18 milioni di euro. (LEGGI QUI)
Napoli – E’ Ciro Cerullo, noto artista di strada conosciuto con il nome di Jorit, il giovane italiano che ieri sera ha dialogato con il presidente russo Vladimir Putin durante un forum della gioventù a Sochi. Alla fine del forum Cirullo ha chiesto a Putin di poter fare una foto con lui, perché, ha detto, “in Italia si dicono tante cose strane su di lei”. (LEGGI QUI)
Salerno – Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Agropoli, unitamente ai militari del Nucleo Cinofili di Sarno, del Comando Provinciale di Salerno e della Compagnia di San Marco Argentano (CS), hanno eseguito una Ordinanza di Custodia Cautelare – emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura – nei confronti di 16 soggetti indagati, a vario titolo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione e detenzione illegale di armi e munizioni. (LEGGI QUI)