I fatti più importanti della giornata di ieri, mercoledì 6 marzo 2024.
Avellino – Violazioni tributarie e alla normativa antiriciclaggio, ma anche l’indebita percezione di finanziamenti per complessivi 640mila euro incassati presentando false dichiarazioni. Cinque imprese con sede in Alta Irpinia operanti nel settore del commercio all’ingrosso e della lavorazione del caffè sono finite nelle indagini coordinate dal Procuratore capo di Avellino, Domenico Airoma, delegate alla Guardia di Finanza della Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi. (LEGGI QUI)
Benevento – Bocciatura della demedicalizzazione selvaggia e qualche spiraglio in positivo per l’Uccp di San Giorgio del Sannio. Questi i tratti salienti e conclusivi emersi al termine dell’Assemblea territoriale della Rete a difesa dell’Uccp della cittadina del Medio Calore.(LEGGI QUI)
Caserta – L’ex vicesindaco di Caserta Pasquale Corvino si è rivolto prima delle elezioni regionali in Campania del 2015 al referente del clan Belforte nella città di Caserta, Agostino Capone, “nella piena consapevolezza della sua caratura criminale, al fine di ottenere da lui il procacciamento dei voti a suo favore nella competizione elettorale, erogando compensi a lui e al suo stretto collaboratore”. (LEGGI QUI)
Napoli – La Polizia di Stato di Napoli, su delega del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare che ha disposto la misura carceraria in IPM nei confronti di un diciassettenne e di un sedicenne per il reato di tentato omicidio aggravato. (LEGGI QUI)
Salerno – I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare interdittiva nei confronti di cinque sanitari dell’Azienda Ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. (LEGGI QUI)