“È notizia di ieri che anche il Presidente della Campania De Luca andrà a giudizio dinanzi alla Corte dei Conti per la carta vaccini emessa dalla Regione Campania durante la pandemia. Un’altra scelta quantomeno opinabile di gestione di cui adesso dovrà rendere conto ai magistrati contabili”.
Così il Senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera nel commentare le notizie che, nella giornata di ieri, hanno visto chiamato in causa il Governatore Vincenzo De Luca.
Davanti alla Magistratura contabile, in particolare, De Luca dovrà chiarire rispetto alla produzione delle card della Regione finalizzate a dimostrare la avvenuta vaccinazione al Covid ma che, secondo l’accusa, avrebbero rappresentato una spesa inutile in quanto andatesi a sovrapporre al già esistente green pass nazionale che sostanzialmente aveva la medesima funzione.
“Invece di accusare Fitto con denunce senza fondamento – prosegue Matera – De Luca si preoccupasse dei suoi procedimenti contabili. Sono sicuro che – aggiunge ulteriormente il parlamentare sannita – presto la Corte dei Conti dovrà verificare se i soldi spesi per l’ultima campagna contro il Governo a carico della Regione Campania siano forieri di danno erariale. Non si possono utilizzare i soldi dei cittadini per fare campagna elettorale contro il governo”.