I fatti più importanti della giornata di ieri, domenica 3 marzo 2024.
Avellino – Continuano serrate le indagini della Squadra Mobile e della Procura di Avellino per individuare i responsabili del raid incendiario all’agenzia assicurativa Az Service, consumato nella notte tra giovedì e venerdi a Valle e, soprattutto, capire la matrice che sarebbe legata agli ambienti della criminalità organizzata. (LEGGI QUI)
Benevento – Rinuncia per motivi di varia natura per Raffaele Morelli che lascia la corsa in sostegno di Cuomo, candidato sindaco alle prossime elezioni a San Giorgio del Sannio. (LEGGI QUI)
Caserta – I carabinieri della compagnia di Caivano, nel corso di un pattugliamento per le strade della cittadina a nord di Napoli, hanno notato una Renault Twingo con tre persone a bordo. All’interno due sorelle, rispettivamente di 21 e 24 anni, e un uomo 28enne provenienti dalla provincia di Caserta. (LEGGI QUI)
Napoli – Il Vomero sprofonda, ed esplode la rabbia dei residenti. “Dove sono le istituzioni?” chiede una giovane. È una sfollata di via Morghen, il palazzo davanti alla voragine. Circa 200 persone sono scese in piazza Vanvitelli. Cartelli, megafoni e proteste hanno invaso lo struscio domenicale. Tre palazzi evacuati, due emergenze diverse, saldate in poco tempo. (LEGGI QUI)
Salerno – Non ha ancora un volto l’uomo di origini georgiane che ieri ha aggredito con calci e pugni un suo connazionale, 49 anni, uccidendolo. L’episodio è avvenuto intorno alle 18:30 nella centralissima rotatoria che conduce in via Vinciprova dove l’aggressione si è consumata sotto gli occhi di molte persone ma soprattutto delle telecamere di videosorveglianza. (LEGGI QUI)