Tempo di lettura: 2 minuti

Nel torneo Primavera 2, è sfumato quasi sul suono della sirena il blitz della formazione Primavera del Benevento ad Ascoli, dove i ragazzi di mister Rocco sono stati raggiunti sul 3-3 quando era in corso il quarto minuto di recupero. I sanniti sono andati al riposo in vantaggio 1-0, grazie alle 24esima rete in campionato del bomber Perlingieri. Nella ripresa, dopo appena due minuti, Lo Scalzo ha pareggiato i conti per l’Ascoli, ma a cavallo della mezz’ora prima Panzarino e poi Rossi hanno permesso al Benevento di prendere il largo andando sul 3-1. A questo punto i giallorossi hanno forse creduto con troppo anticipo di aver già archiviato la pratica subendo, invece, prima il 3-2 di Maiga e poi il definitivo 3-3 di Bando in piena zona Cesarini. Complice il blitz della capolista Cesena (1-2) sul difficile campo del Pisa, terzo in classifica, ora il ritardo del Benevento dai romagnoli è salito a tre punti.

Il regolamento prevede solo una promozione diretta nel campionato Primavera 1 mentre le squadre che chiuderanno la regular season dal secondo al quinto posto dei due gironi disputeranno i playoff, con un ulteriore salto di categoria in palio.

Nel prossimo turno il Benevento ospiterà all’Avellola l’insidioso Pisa mentre il Cesena giocherà, sempre tra le mura amiche, contro il fanalino di coda Crotone. La definitiva resa dei conti tra sanniti e romagnoli potrebbe esserci il 6 aprile quando è in programma lo scontro diretto in casa dei bianconeri.     

La classifica del Primavera 2: Cesena 49, Benevento 46, Pisa 34, Perugia 31, Napoli 31, Virtus Entella 31, Ascoli 30, Ternana 27, Palermo 26, Spezia 25, Cosenza 25, Bari 23, Salernitana 20, Pescara 16, Monopoli 15, Crotone 13.