I fatti più importanti della giornata di ieri, sabato 24 febbraio 2024.
Avellino – Blitz del personale di Polizia Penitenziaria in una cella della Casa circondariale “Antimo Graziano” di Avellino. Ed è sorprendente quel che gli Agenti hanno trovato, come spiega Tiziana Guacci, segretario regionale della Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria. (LEGGI QUI)
Benevento – Ha perso il controllo dell’auto ed è finito contro il guard rail. Incidente stradale questo pomeriggio lungo la Fondo Valle Vitulanese, in prossimità dello svincolo per Castelpoto. (LEGGI QUI)
Caserta – Un centinaio di agricoltori con oltre sessanta trattori sta manifestando nel Casertano sulla via Appia con un corteo partito dal presidio allestito da tre settimane all’esterno del casello autostradale A1 di Capua; tanti i disagi per la circolazione stradale, con il traffico deviato in più punti dalla polizia stradale. (LEGGI QUI)
Napoli – Sei Progetti-Guida nella bozza del nuovo piano regolatore di Napoli. Nelle intenzioni, si vorrebbe approvare il Prg per la fine del 2024. Con un’avvertenza: nel documento strategico, “ciascun Progetto-Guida espliciterà una selezione di progetti prioritari di livello locale, urbano e territoriale (…) esemplificati in questa sede ma non esaustivi e definitivi”. Vediamo come il Comune intende cambiare il volto della città. (LEGGI QUI)
Salerno – Tragico suicidio nel tardo pomeriggio di ieri lungo i binari della linea ferroviaria tra Bellizzi e Battipaglia. Un uomo sarebbe stato travolto da un treno che sopraggiungeva. La tragedia si è consumata mentre il convoglio attraversava il centro abitato di Bellizzi, nei pressi del ponte di via Trento. Sul posto gli agenti della Polizia Ferroviaria per i rilievi del caso e ricostruire la dinamica del drammatico episodio. Si tratterebbe, secondo le ricostruzioni degli inquirenti, di un gesto estremo per togliersi la vita.