Con la pubblicazione delle graduatorie finali di merito, si sono concluse in soli tre mesi le procedure di reclutamento, indette dalla Commissione Ripam, per l’assunzione al Comune di Caivano di 16 funzionari di diverso profilo e di 15 unità di polizia municipale.
Lo fa sapere il ministero della P.a ricordando che le assunzioni rientrano nel piano di interventi messo a punto dal Dipartimento della funzione pubblica, su indicazione del ministro Paolo Zangrillo, per rafforzare la capacità amministrativa del Comune commissariato e migliorare la qualità dei servizi erogati a cittadini, famiglie e imprese.
I bandi di concorso sono stati pubblicati il 16 novembre scorso sul portale inPA. Le prove scritte si sono svolte l’8 e il 9 gennaio e hanno visto la partecipazione di 1.384 candidati, il 64% delle 2.146 domande pervenute; dei 441 idonei il 70% ha meno di 40 anni. Le graduatorie per i 16 funzionari, di diverso profilo, sono state pubblicate il 18 gennaio. La prova di efficienza fisica per la selezione del personale di polizia municipale si è tenuta il 6, 7, 8 febbraio e oggi, appunto, sono state approvate le graduatorie finali.
Per i neoassunti è stato predisposto, in collaborazione con Formez Pa, un progetto di formazione suddiviso in più parti, con il coinvolgimento di diverse amministrazioni, tra cui la Scuola nazionale dell’amministrazione e la Scuola umbra di amministrazione pubblica. Previste attività di team building e corsi mirati a fornire strumenti per la gestione delle risorse, l’interazione e la realizzazione di valore in contesti pubblici, a cui si aggiungono laboratori specialistici su temi trasversali e follow up a sei mesi dall’assunzione per l’approfondimento di specifici argomenti.
Pubblicate le graduatorie per assunzione 15 vigili a Caivano
Tempo di lettura: 2 minuti