“Meglio tardi che mai. Così viene da dire osservando che, quasi in concomitanza, il Consorzio ASI annuncia approfondimenti e misure sui miasmi di Ponte Valentino mentre il comune rinvia la questione al consiglio comunale fissato per il 4 marzo.
Posto che è sempre meglio del «mai», non possiamo non sottolineare che si tratti di un «tardi» gigantesco!
La nauseabonda vicenda è nota a Tutti dalla scorsa estate allorché iniziarono anche le varie segnalazioni di Cittadini, Associazioni e Consiglieri comunali (non solo del PD) sugli odori molesti e preoccupanti che rendevano l’aria quasi irrespirabile.
Auspicando che venga finalmente alla luce la causa del problema, ci auguriamo ancor più che questi ritardi di ASI e Comune sul fronte delle doverose contromisure non abbiano cagionato danni per l’Ambiente e per le Persone. Anche per questo, attenderemo con molto interesse il prossimo consiglio comunale. È quella la sede per comprendere le ragioni e le spiegazioni addotte dal sindaco Mastella e dal competente assessore all’Ambiente che, certamente, non si sarà lasciato distrarre o fuorviare da vincoli coniugali nel trattare il dossier SANAV”.
Così, in una nota, la Segreteria PD Città di Benevento