Lutto nel mondo del calcio che piange Fabio Buoninsegni, giovane arbitro di 22 anni della sezione Aia di Napoli deceduto in seguito ad un incidente stradale mentre tornava a casa dopo aver diretto una gara di Prima categoria che si era disputata al “Piedimonte” di Nocera Inferiore. Il ragazzo era di ritorno a Quarto, in provincia di Napoli, quando è rimasto coinvolto in un incidente stradale che ha visto coinvolto un suv. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi e si è reso necessario l’immediato trasporto all’ospedale di Caserta, dove poi è deceduto. Studente della facoltà di giurisprudenza e figlio di un allenatore di calcio che opera nella zona Flegrea, Fabio era ritenuto un fischietto molto promettente e di grande prospettiva. Numerosi i messaggi di cordoglio, soprattutto da parte dei suoi colleghi di tutte le sezioni Aia italiane.
“Tutta l’AIA, con il Presidente Carlo Pacifici, il Vice Alberto Zaroli, il Comitato Nazionale, il Presidente del CRA Campania Stefano Pagano, il Presidente della Sezione di Napoli Fabio Maresca e tutti i 32 mila arbitri italiani, si uniscono al dolore e si stringono attorno alla famiglia di Fabio”, si legge in un messaggio diffuso dai fischietti italiani.
La Figc, attraverso una nota, si è “unita cordoglio dei familiari e dell’Aia per la scomparsa dell’arbitro Fabio Buoninsegni, 22 anni, della sezione di Napoli, che ha perso la vita in un tragico incidente stradale mentre tornava a casa dopo aver diretto una partita del campionato di Prima Categoria”. Il presidente federale Gabriele Gravina “ha disposto un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile e Scolastico organizzate dal Comitato Regionale Campania, in programma nel fine settimana”.