Di nuovo fruibile, entro la prossima Pasqua, il ponte ‘Massa Vetere’ (situato tra il km 8,351 ed il km 9,795) lungo la strada statale 19TER “Dorsale Aulettese”. Lo comunica l’Anas in una nota stampa in cui si sottolinea, tra l’altro, che l’apertura sarà resa possibile in virtù sia di un sensibile incremento di uomini e mezzi sia per la rimodulazione del programma lavori ance da parte dell’impresa esecutrice dei lavori. Nella stessa nota, Anas conferma anche la già annunciata riapertura, sempre strada statale 19TER, del ponte ‘Ficarola’ (situato tra il km 10,920 ed il km 11,140) entro la fine di questo mese, sempre a senso unico alternato.
Nel corso del prossimo mese di settembre, poi, superato il periodo estivo nel quale la circolazione sarà garantita, si renderà necessario procedere ad un’interdizione temporanea del ponte ‘Massavetere’ (con circolazione deviata in loco su percorsi alternativi già adottati) durante l’esecuzione delle attività di sostituzione degli appoggi, con innalzamento dell’impalcato, la cui durata è stimata in circa 45 giorni.
L’appalto – per un investimento complessivo di 11 milioni di euro – prevede diversi interventi tra cui ripristini corticali, la sostituzione di alcuni appoggi e giunti di dilatazione mediante il sollevamento dell’impalcato, la installazione di nuove barriere di sicurezza con quelle adeguate alle normative vigenti, oltre alle impermeabilizzazioni dell’impalcato ed al rifacimento della nuova pavimentazione.
Auletta, dalla prossioma Pasqua fruibile il ponte Massa Vetere
Tempo di lettura: 2 minuti