Tempo di lettura: < 1 minuto

 Mercoledì 21 Febbraio 2024 dalle ore 12:00 Cgil Avellino e Uil Irpinia Sannio   manifesteranno per dire “Basta Morti Sul Lavoro” con un SitIn presso la sede della Provincia di Avellino in Piazza Libertà.

Dopo il crollo avvenuto, giovedì 16 u.s., nel cantiere per la costruzione di un supermercato a Firenze che è l’ennesima tragedia con morti sul lavoro, mentre Avellino piangeva ancora la morte di Isidoro!

È chiara la causa, per Cgil e Uil, il sistema dei subappalti che, in particolare nel privato, produce risparmi su condizioni di lavoro, salari, sicurezza, formazione, quindi sulle persone.
La CGIL e la UIL, insieme alle Categorie degli edili e dei metalmeccanici – Fillea Cgil, Feneal Uil, Fiom Cgil e Uilm Uil hanno dichiarato due ore di sciopero a livello nazionale per mercoledì 21 febbraio.

Ad Avellino CGIL e la UIL invitano a partecipare al SitIn a nella stessa giornata, in Piazza Libertà presso la sede della Provincia di Avellino a cui chiederanno di definire iniziative di sensibilizzazione presso gli EE.LL. Per evitare nelle gare i massimi ribassi, i sub appalti, per creare le condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro.