Tempo di lettura: < 1 minuto

Il pari beffa nel finale, dopo aver sognato il colpo gobbo. Ma Alberto Gilardino abbozza: “Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi, hanno dato veramente tutto”. Così è se vi pare. Il Genoa a Napoli sfiora i 3 punti. Per un tempo, il secondo, si culla la vittoria. Ma Ngonge lo acciuffa al minuto 89. E poteva finire peggio, nella bolgia del recupero. “Siamo stati molto bravi – dice Gilardino ai microfoni di Dazn -. Oggi venire a Napoli non era semplice”.

Saggio il tecnico rossoblù. Vede il bicchiere mezzo pieno. Si tiene il punto, e la prestazione. “Abbiamo dato tutto specialmente sul piano fisico” sostiene. Nel primo tempo “siamo riusciti a levare tutte le linee di passaggio al Napoli”. E in ogni caso “sapevamo che in questo stadio, contro questa squadra, qualche occasione saremmo stati costretti a concederla”. Ma poco male. “Diciamo che abbiamo concesso occasioni di squadra”.

Proprio niente rammarichi? “Quando avevamo palla abbiamo avuto occasioni importanti per segnare e, poi, anche per fare il secondo” si fa scappare Gilardino. Però “in occasione del gol, e non solo, siamo stati bravi”. Chi si accontenta gode.