Tempo di lettura: 2 minuti

Con una nota stampa corredata da un book fotografico, Francesco Mariano D’Andrea, consigliere di minoranza al Comune di Pietrelcina, attacca il Comune denunciando lo stato di incuria del Cimitero comunale:

“Il nostro cimitero comunale è ormai da anni in condizioni pietose, soprattutto la nuova sezione, che mostra a occhio nudo segni di cedimento. Questo è il risultato di quasi un decennio di incuria e disinteresse da parte dell’Amministrazione comunale, che non ha mai ascoltato le richieste di intervento della minoranza sin dal lontano 2016. 

Da Masone a Mazzone ci hanno sempre detto che ogni anno era l’anno giusto per realizzare fantomatici lavori, mai partiti. A marzo 2023 il Sindaco Mazzone rispondeva a una nostra interrogazione in Consiglio Comunale proprio sul Cimitero, dichiarando che non vi fossero rischi per la parte nuova e che avrebbero presto risolto il problema con interventi specifici.”

“E’ passato un anno – continua D’Andrea – a parte le lucine non si è visto nulla, per questo chiediamo maggior rispetto per i nostri defunti e sicurezza per chi visita il Cimitero. 

Chiediamo inoltre, al Sindaco Mazzone e alla sua maggioranza di rendere pubblici i progetti (se ci sono davvero) e i tempi di intervento. 

Non ci accontentiamo di parole e promesse, vogliamo fatti e soluzioni.”