Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ un tripudio di festa, gioia, musica e soprattutto tanta partecipazione quello che accompagna il taglio del nastro alla edizione “zero” di Eurochocolate Avellino.

Perchè la sei giorni che parte oggi, venerdì 9 febbraio e si svogerà fino al 14 febbraio, giorndo di San Valentino e del patrono di Avellino, San Modestino, vuole essere una edizione che lancerà la manifestazione di punta di Perugia, ogni anno anche nel capoluogo irpino definita Eurochocolate Lovellino 

Lo dicono con fierezza il Presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci e il vicesindaco Laura Nargi che ringrazia la sua comunità per la grande partecipazione.

Ed in effetti davvero Piazza Libertà e Corso Vittorio Emanuele sono colmi di persone già da questa mattina: famiglie, ragazzi e tanti bambini che emozionati cercando di prendere i ciccolattini che vengono lanciati dalla macchina rigorosamente di cioccolato.

Una iniziativa che convolge anche le attività commerciali locali dell’intera città e si snoda anche tra i luoghi della cultura di Avellino con visite guidate e percorsi gastronomici a disposizione dei fruitori.

“Perchè Eurochocolate è cultura“, rilancia il Presidente Guarducci. “Vogliamo aprire le porte di Avellino a tutto il Sud”, aggiunge il vicesindaco Nargi.