Cresce a tutte le latitudini l’entusiamo per il Festival di Sanremo che nelle prime due serate ha registrato ascolti stratosferisci.
E cresce ancor più nella piccola comunità di San Michele di Serino che sta tifando per la sua concittadina Big Mama. L’artista si sta ritagliando la sua fetta di pubblico e ha mostrato di tenere testa con determinazione, seppur un pò di rabbia, ad attacchi discriminatori ricevuti.
Non a caso l’Amministratore Delegato della Rai Roberto Sergio “appena appresa la notizia del tweet denigratorio nel confronti di una artista in gara, ha chiesto alla Direzione Organizzazione Risorse Umane della Rai di aprire un provvedimento disciplinare nei confronti di un giornalista per body shaming”.
Intanto in vista della finalissima di sabato sera, quando sarà solo il televoto a determinare il vincitore della 74esima edizione del Festival della Musica Italia, l’amministrazione comunale di San Michele di Serino ha deciso di allargare il raggio di partecipazione.
Lo annuncia il vicesindaco Antonio Delle Grazie: “Allestiremo un maxischermo nell’oratorio parrocchiale, per seguire tutti insieme la nostra star. Ma non solo. Con fondi autonomi, è bene precisarlo, siamo riusciti ad organizzare una pizzata gratis con bibite gratuite per tifare tutti assieme per la finale. Saremo uniti nel votare la nostra Marianna, che per noi ha già vinto. La sua storia ha il sapore del riscatto e della libertà. Siamo tutti fieri di lei”.