Tempo di lettura: 2 minuti

Ha riportato una serie di ferite che hanno reso necessario il trasporto in ospedale,  il giovane statunitense di 22 anni che, questa mattina intorno alle 11, è precipitato mentre tentava un lancio da Agerola con il suo paracadute, una sorta di mini deltaplano. L’incidente  è avvenuto in costiera amalfitana intorno alle 11 all’altezza del Comune di Furore

Dopo l’allarme lanciato ai vigili del fuoco, sulla scomparsa del giovane, sono scattate le ricerche che hanno visti impegnati anche gli uomini della Capitaneria di Porto di Salerno ed una sezione navale della Guardia di Finanza. Nel forte l’impatto con la roccia, il giovane ha riportato diverse ferite.I vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare un elicottero senza riuscire però a recuperare il giovane.

L’elicottero del reparto volo Vigili del Fuoco Salerno non è riuscito a recuperare il malcapitato per problematiche tecniche legate alla manovra in quanto troppo alto il punto. Ma è stato trasportato su un presidio sanitario dalla squadra vigili del fuoco di Maiori in zona sicura per essere recuperato da un gommone della guardia di finanza, per il successivo trasporto presso presidio sanitario. Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Amalfi e dell’Aliquota Radiomobile.