L’atto ufficiale è stato fatto, sancito il passaggio a Fratelli d’Italia di Massimiliano Marotta e di Giuseppe Di Piro, due dei quattro consiglieri di minoranza a Limatola.
L’incontro con il senatore Matera è servito ai due per rompere gli indugi e abbracciare completamente la causa dell’ex sindaco di Bucciano.
“Siamo rimasti completamente affascinati – così dichiara Marotta – dai modi di fare del senatore e dalla sua grande disponibilità nell’accoglierci e nel farci sentire parte del gruppo sin dalle prime battute. E ci ha sorpreso quando ci ha detto, senza mezzi termini, che teneva tanto alla nostra realtà, Limatola. Ci è sembrato di ascoltare le parole di una persona che fa parte del nostro territorio e questa cosa ci ha inorgoglito e, soprattutto, fatto capire che la scelta fatta era quella giusta”.
Un incontro cordiale che è servito anche a tirare le linee per la programmazione futura.
“Ci siamo subito messi all’opera per le strategie da sviluppare e per il radicamento di Fratelli d’Italia nella nostra realtà. Abbiamo parlato di campagna di tesseramento e lo faremo non appena sarà possibile. Inoltre stiamo valutando anche la possibilità di aprire una sede a Limatola del partito, una casa nella quale accogliere chiunque voglia far parte di questa famiglia. Infine, abbiamo scoperto un’unità di intenti ed un’umanità del senatore Matera che ci ha stupito in senso positivo. Siamo pronti per cominciare questa avventura sapendo che la strada è lunga, forse anche tortuosa, ma con la certezza che possa essere duratura e rosea per noi e, soprattutto, per la nostra Limatola”.