Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, domenica 4 febbraio 2024.

Avellino – Il dottor Carlo Iannace, stimato medico chirurgo specializzato nelle cure delle patologie tumorali, primario della Breast Unit all’Azienda ospedaliera Moscati di Avellino, è stato condannato in via definitiva dalla Cassazione nell’ambito del processo ”Welfare”. (LEGGI QUI)

Benevento – “Siamo stati informati dai Carabinieri che decine e decine di persone nella provincia di Benevento sono state contattate da falsi carabinieri e convocate presso altre Stazioni dell’Arma”. E’ l’allarme sollevato da Pasquale Viscusi, sindaco di Frasso Telesino, e Rossano Insogna, sindaco di Melizzano. (LEGGI QUI)

Caserta – Un detenuto disabile di 58 anni si è tolto la vita nel carcere di Carinola (Caserta): lo rende noto il Sindacato autonomo polizia penitenziaria. Per il segretario generale del sappe, Donato Capece, “un detenuto che si toglie la vita in carcere è una sconfitta per lo Stato e per tutti noi che lavoriamo in prima linea”. (LEGGI QUI)

Napoli – Dinanzi ai carabinieri ha detto che avrebbe ucciso la mamma tagliandole la gola. Ma è stato bloccato, con non poche difficoltà, un uomo di 35 anni, tossicodipendente. (LEGGI QUI)

Salerno – È stata sospesa la sfilata dei carri allegorici durante il carnevale di Baronissi per una tragedia che ha colpito un rappresentante dell’associazione di volontariato Santa Maria delle grazie di PellezzanoDino Albano stava seguendo la sfilata dei carri allegorici, prestando assistenza come volontario, quando è stato colto da un malore e si è improvvisamente accasciato al suolo. (LEGGI QUI)