Tempo di lettura: < 1 minuto

L’appuntamento lunedì 5 febbraio alle ore 11 presso la sede di via Pavia 16. Parteciperanno Raffaele Amore presidente Cia Campania, Mario Grasso direttore regionale della Cia ed i presidenti provinciali della Cia.
Il piano proposto dalla CIA – dicono gli organizzatori – include la gestione sostenibile delle risorse, dall’irrigazione alla manodopera agricola. La necessità di un approccio chiaro alla gestione delle calamità naturali e delle risorse idriche emerge come priorità, insieme a proposte per incentivare la gestione delle aree interne e ridurre le accise e l’IVA sul gasolio”.
In un periodo di diffusa crisi, la CIA – Agricoltori Italiani esorta con forza le istituzioni a rispondere alle gravi sfide del settore agricolo, presentando proposte dettagliate per un Piano Agricolo Nazionale straordinario. Dal reddito alla produzione, dalla sovranità alimentare alla sostenibilità, dalla gestione delle risorse e fino alla costruzione di un approccio nuovo, la situazione attuale richiede azioni concrete e soluzioni mirate.