I fatti più importanti della giornata di ieri, venerdì 2 febbraio 2024.
Avellino – E’ la festa della fede. Dei colori. Della musica. Delle “tammurriate”. Della condivisione. Dell’unione. Della tollerenza. Ma la Candelora è soprattutto la festa che abbatte le barriere, perchè è dedicata a chi per vedersi riconosciuto il proprio orientamento sessuale anche oggi si trova costretto a lottare contro pregiudizi e diffidenze. (LEGGI QUI)
Benevento – All’esito di indagini preliminari, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, militari della Compagnia Carabinieri di Benevento hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 30enne di Pesco Sannita, attesa la violazione della misura del divieto di avvicinamento alla ex convivente. (LEGGI QUI)
Caserta – Un vorticoso flusso di denaro, generato da un altrettanto intenso giro di fatture false, che dal Casertano si è allargato in tutto il mondo, passando da un conto all’altro e arrivando fino in Cina, per poi tornare indietro e “scomparire” sotto forma di contanti nelle mani degli imprenditori del clan dei Casalesi. (LEGGI QUI)
Napoli – I dehors della discordia. È una guerra strisciante, con il Comune di Napoli nel mezzo, e le accuse incrociate di cittadini e commercianti. Un tutti contro tutti, al centro del tavolo di osservazione sulla sicurezza della V Municipalità. Sulla proliferazione di gazebo e tavolini, i toni pacati non mutano la sostanza. (LEGGI QUI)
Salerno – È stato arrestato, A.M.R, il 22enne accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti di una minore. È la svolta della procura di Salerno che è al lavoro sugli abusi sessuali compiuti tra aprile e maggio del 2023 nei confronti della minore. (LEGGI QUI)