Era stato ricoverato in ospedale per cure ma, appena medicato, un detenuto del carcere di Benevento ha tentato di evadere ma è stato fermato e immobilizzato dagli agenti del Nucleo operativo di Polizia penitenziaria.
Il detenuto, con problemi psichiatrici, è riuscito a divincolarsi, subito dopo l’estrazione dentaria a cui era stato sottoposto, per dileguarsi nei corridoi.
Il personale ha reagito con prontezza ed è riuscito a immobilizzare il detenuto dopo pochi minuti.
“Oggi, ancora di più, esprimo – commenta Gianfranco Marcello, direttore del carcere di Benevento – la mia vicinanza e gratitudine al personale tutto che, anche in condizioni di lavoro sempre più difficili e pesanti, non fa mai mancare il proprio apporto per rafforzare il rispetto delle leggi a favore dei cittadini onesti”.
Agli agenti intervenuti va il plauso del SiNAPPe che chiede per gli stessi il riconoscimento di una ricompensa ministeriale, richiesta maggiormente sentita se si pensa come, nonostante la grave carenza organica più volte lamentata, il carico di lavoro insostenibile, l’esponenziale stress piscofisico vissuto, il reparto di Benevento riesca comunque a garantire il regolare svolgimento dell’attività lavorativa.