Tempo di lettura: 2 minuti

Hanno rubato dei ponteggi da un cantiere nella notte trasportandoli su una vettura rubata, che è stata intercettata dalla polizia. I due sono scesi dall’auto in corsa e sono scappati, ma i poliziotti li hanno arrestati per furto, ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
E’ successo venerdì scorso, quando gli agenti della sottosezione della Polizia Stradale di Napoli Nord, all’altezza del km 1 del ramo Capodichino, hanno notato una Fiat Panda con due persone a bordo con il baule aperto e carico di pedane metalliche da ponteggio che sporgevano. Insospettiti dall’andatura anomala dell’auto, gli agenti l’hanno affiancata, ma il conducente ha prima accelerato la marcia, poi, insieme al passeggero, e sceso dal veicolo in corsa. La vettura, grazie al tempestivo intervento di uno dei poliziotti, è stata fermata e messa in sicurezza sulla corsia di emergenza; l’altro agente, nel frattempo, si è messo sulle tracce dei fuggitivi, scappati nelle campagne adiacenti.
Alla fine è riuscito a bloccare il passeggero, un 34enne residente nel rione Salicelle di Afragola, mentre il complice – 35 anni, pure lui di Afragola – è stato rintracciato poco dopo.
La polizia ha accertato che l’autovettura era stata rubata nei giorni precedenti a Caivano e che i ponteggi erano stati asportati durante la notte in un cantiere di Acerra. I due sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Poggioreale.