E’ il giorno dell’addio a Nicola Ciampa, il 29enne che lo scorso 24 gennaio si è accasciato mentre si allenava in palestra, attività che svolgeva quasi quotidianamente, e il suo cuore ha smesso di battere.
La tragedia si è consumata in una struttura di Maddaloni, dove il ragazzo originario di Taurasi, frequentava la Scuola Commissariato dell’Esercito Italiano della caserma “Magrone” davanti agli occhi choccati dei presenti, a partire dalla fidanzata,
Le circostanze hanno determinato l’apertura di accertamenti medici per chiarire le cause della morte del giovane. Nonostante i soccorsi del 118 siano stati tempestivi, per Nicola non c’è stato nulla da fare.
I carabinieri della compagnia di Maddaloni hanno avviato le indagini per fare piena luce sulla morte di Nicola: esperto body builder e karateka, il 29enne infatti si allenava quasi quotidianamente da tempo. Per questo, la salma del giovane è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, poi rilasciata.