La macchina organizzativa si era messa in moto con largo anticipo per fare in modo di mettere in piedi un’edizione della Strabenevento unica nel suo genere e alla fine il direttivo ha mantenuto la promessa perchè i primi due annunci per l‘edizione numero 31 della kermesse del primo maggio sono di quello che non passano sotto silenzio.
Due presenze che innalzano il tasso tecnico della gara, già alto di suo, e che daranno lustro alla manifestazione targata Amatori Podismo Benevento.
Il primo nome è quello di Daniele Meucci, atleta della nazionale italiana da poco più di un’ora sulla distanza di 21km e da 2:09:25 sui 42km, campione europeo di maratona a Zurigo 2014 per citare solo uno dei suoi trionfi, e sono tanti.
L’altro colpo messo a segno è quello di Sofia Yaremchuk, oro ai campionati italiani di Forli e oro nella mezza maratona di Monza. Un’eccellenza nel vero senso della parola, capace di prestazioni che sono rimaste impresse nella mente degli appassionati.
Dei pezzi da novanta nel mondo dello sport italiano con una carriera e risultati che parlano per entrambi.
I primi due tasselli messi in un mosaico che prende un grande valore e che potrà richiamare tantissimi atleti pronti a mettersi fianco a fianco con due grandi campioni della disciplina. Doveva essere un’edizione unica e la strada intrapresa dagli Amatori Podismo Benevento va proprio in quella direzione. E proprio in virtù di questa considerazione, si tratta solo dei primi due annunci, la direzione prosegue nell’organizzazione con l’idea di regalare ancora delle novità e annunciare altre sorprese.