I fatti più importanti della giornata di ieri, venerdì 19 gennaio 2024.
Avellino – I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre indagati, per i delitti di truffa aggravata ai danni dello Stato,riciclaggio ed autoriciclaggio di ingenti crediti di imposta illecitamente acquisiti, afferente a inesistenti lavori edili del c.d. Bonus Facciata. Nella stessa indagine risultano coinvolte altre sei persone indagate per riciclaggio dei proventi illeciti ottenuti. (LEGGI QUI)
Benevento – Un’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con obbligo di lasciare immediatamente l’abitazione ovvero di non farvi rientro senza autorizzazione, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento, è stata adottata nei confronti di un cinquantottenne di Telese Terme gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia commessi in pregiudizio della compagna convivente, 44enne cittadina polacca, con l’aggravante di aver commesso i fatti in presenza della figlia minorenne. (LEGGI QUI)
Caserta – Ha utilizzato un bancomat smarrito per fare acquisti durante la notte presso due esercizi della provincia di Caserta per un totale di cento euro. Ma a seguito delle indagini effettuate dagli agenti della polizia stradale di Fuorigrotta, dove lo smarrimento della carta, è stato identificato e denunciato. (LEGGI QUI)
Napoli – “Effimero tentativo di insinuare un blackout di ‘una notte’. La tua crudeltà e disumanità si sono protratte per 6 mesi in cui hai avvelenato mia sorella e mio nipote, premeditando la loro morte. Puoi averlo dimenticato tu o i tuoi consiglieri, non io”. Così Chiara Tramontano, la sorella di Giulia, la 29enne incinta di sette mesi uccisa con 37 coltellate il 27 maggio scorso a Senago (Milano), torna a rivolgersi direttamente con un post sui social ad Alessandro Impagnatiello, per il quale ieri è iniziato il processo milanese con l’accusa di omicidio volontario dell’ex fidanzata, aggravato anche dalla premeditazione. (LEGGI QUI)
Salerno – Il 17 gennaio scorso, ad Albanella e Capaccio Paestum, i Carabinieri della Stazione di Matinella, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di Halimi El Mehdi, Ayad Hichem e Halimi El Arbi per tentato omicidio. Secondo l’ipotesi accusatoria, gli indagati, nella tarda sera del 16 settembre 2023, in un bar di Matinella (Sa), per futili motivi, avrebbero malmenato, con una mazza da baseball ed un martello, una coppia del posto causando all’uomo gravissime lesioni. (LEGGI QUI)