“E’ un’iniziativa storica, era ora che una piscina così bella non solo per il nostro territorio regionale ma per l’Italia e per la realtà nazionale del nuoto e dello sport, venisse messa a disposizione dai più piccoli ai più grandi”.
Così Massimiliano Rosolino, oro olimpico a Sidney 2000, in occasione della presentazione dell’accordo tra la Fin e il Comune di Napoli grazie al quale la piscina Scandone, nel quartiere di Fuorigrotta, sarà Centro federale permanente di alto livello.
“Sarà un Centro federale dove chi verrà potrà sognare – ha aggiunto – e trovare una struttura moderna. Per fortuna in questi anni lo sport campano ha investito molto: dalle Universiadi fino a oggi, ma ciò che è importante è soprattutto l’accordo sulla gestione perché non è importante solo raggiungere un obiettivo ma anche salvaguardalo. Adesso – ha concluso Rosolino – per fortuna ci sono gli strumenti grazie alla Fin, al Comune e alla Polizia di Stato e ci saranno tantissime realtà quotidiane e speriamo anche di grandi eventi”.