Prende forma il mercato invernale dell’Olimpia Volley San Salvatore Telesino. In queste ore sono giunte nel Sannio due nuove atlete per rimpiazzare gli addii di Evola, Vianello, Foresi e Barbaro. Alla corte di coach Francesco Eliseo si stanno già allenando Gaia Gernone classe 2003, che arriva da esperienze importanti in serie B2, una su tutte con la casacca della Pallavolo Crotone dove ha disputato la finale playoff per salire in serie B1. L’atleta barese va a completare il reparto palleggiatrici.
Primo allenamento già effettuato con la società telesina anche per Alessandra Ribechi, classe 2006, di ruolo libero. L’atleta anche se giovanissima ha già avuto esperienze importanti con la Pallavolo Scandicci e Volleyrò Casal de Pazzi.
In arrivo invece nelle prossime ore anche la nuova centrale, Silvia Palazzi, classe 2004, che nelle ultimi stagioni ha vestito le importanti casacche di Rimont Progetti Genova e Igor Volley. Possibile che nei prossimi giorni ci saranno ulteriori sorprese.
L’obiettivo è quello di crescere e rialzarsi per concludere al meglio la stagione, e in quest’ottica la dirigenza e il patron Campanile stanno compiendo ogni sforzo, con la consapevolezza di far parte di un girone molto più complicato rispetto a quello di anni precedenti ma con la voglia di dimostrare tutto il proprio potenziale.
“Sono molto contenta di intraprendere questa nuova esperienza – ha detto al suo arrivo Gaia Gernone – c’è la consapevolezza di arrivare in un momento difficile ma per me questo rappresenta uno stimolo, è tanta la voglia di far bene e risollevarsi. Daró tutta me stessa per questa maglia. Non vedo l’ora di giocare e far divertire il pubblico di casa”. Positiva anche Alessandra Ribechi: “Le ragazze mi hanno accolto bene e mi sono subito calata nell’ambiente. Non vedo l’ora di scendere in campo e dare così una mano alla squadra a raggiungere l’obiettivo”.