Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, mercoledì 17 gennaio 2024.

Avellino – Il tam tam tra siti e social ha sortito i suoi effetti: Dumitru è stato ritrovato dopo giorni di apprensione per il suo allontanamento dalla città di Avellino. Il 70enne, di cui non si avevano notizie dallo scorso lunedì, stava a Napoli. (LEGGI QUI)

Benevento – Ha lasciato una lettera in casa annunciando che avrebbe voluto togliersi la vita. Poi si è allontanata a bordo della sua auto. Ma la vicenda ha avuto un lieto fine grazie al fatto che il marito ha allertato subito i carabinieri che hanno avviato le ricerche in una vasta area compresa tra le province di Benevento e Caserta. (LEGGI QUI)

Caserta – Un uomo è stato travolto e ucciso da un’auto a Castel Volturno. Dai primi accertamenti della Polizia Stradale di Caserta, è emerso che la vittima, di origine africana, stava camminando lungo il margine della carreggiata quando è stato centrato dall’auto condotta da due uomini, che hanno proseguito la marcia per poi abbandonare la vettura.  (LEGGI QUI)

 
Salerno – Passa nelle mani dell’assessorato regionale alla scuola della Campania la patata bollente relativa alla smembramento dell’Istituto comprensivo San Tommaso d’Aquino di Fratte. È quanto è emerso dall’audizione in commissione trasparenza, oggi, al Comune di Salerno, dell’assessore comunale Gaetana Falcone chiamata dai componenti del gruppo presieduto da Antonio Cammarota a rispondere in merito alle preoccupazioni dei genitori sul piano di ridimensionamento che ha generato forte malcontento in alcune comunità salernitane.  (LEGGI QUI)