Le strade di Sudtirol e Benevento si sono di colpo intrecciate. La compagine altoatesina, infatti, si è assicurata le prestazioni di Filippo Scaglia, l’ormai ex difensore del Como accostato proprio alla Strega in passato.
Con i lariani, tuttavia, potrebbe concretizzarsi un altro affare di calciomercato. In ballo c’è il nome del centrocampista Tommaso Arrigoni, altro elemento destinato a lasciare la formazione allenata da Cesc Fabregas. Il giocatore di Cesena era finito sul taccuino del dt Marcello Carli ma il suo futuro dovrebbe essere ancora in serie B. Oltre al Sudtirol, infatti, sulle tracce di Arrigoni ci sarebbe anche il Cosenza dell’ex Fabio Caserta.
Il Corriere dell’Alto Adige, inoltre, rilancia la notizia di una possibile trattativa tra lo stesso Sudtirol e il Benevento. La compagine di Bolzano sta cercando un terzino destro per la seconda parte di stagione e in corsa ci sarebbero Francesco Donati, attualmente al Lecco ma di proprietà dell’Empoli, e Hamza El Kaouakibi. Il marocchino ha vestito la maglia biancorossa in carriera nella stagione 2020/21, prima del passaggio al Pordenone e del successivo approdo al Benevento. Un ritorno di fiamma, soprattutto per volontà del direttore sportivo Paolo Bravo che avrebbe voluto riportare El Kaouakibi al “Druso” già la scorsa estate.
Mercato: si intrecciano le strade di Sudtirol e Benevento, spunta El Kaouakibi
Tempo di lettura: 2 minuti