Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, domenica 7 gennaio 2024.

Avellino – Un consiglio provinciale decisivo per il centrosinistra irpino. L’appuntamento è per oggi, quando l’assise si riunisce in prima convocazione alle ore 09,30, per la costituzione dei gruppi consiliari e la designazione capigruppo.
Si vedrà dal consiglio provinciale quali convergenze politiche sono possibili. Se il centrosinistra sarà in grado di mettersi assieme, costituire una sorta di maggioranza al fianco del presidente della Provincia, Rino Buonopane. (LEGGI QUI)

Benevento – E’ bagarre in seno al comune di Montesarchio per il trasferimento di Alto Calore dal centro caudino alla vicina Cervinara. Una nota dell’opposizione alza il polverone e attacca l’amministrazione.  (LEGGI QUI)

Caserta – Un autobus di Air Campania in servizio nel Casertano sulla tratta Aversa – Mondragone è stato centrato da alcune grosse pietre lanciate da ignoti mentre transitava in viale Europa nel comune di Aversa. Diversi i danni riportati dall’automezzo con la frantumazione di due vetri laterali ma, per fortuna, l’autista e i passeggeri sono rimasti incolumi. (LEGGI QUI)

Napoli – Si presenta sotto casa della ex, disabile priva di uno dei due arti inferiori. La minaccia: “Ti ammazzo, ti do fuoco con la benzina, ti taglio l’altra gamba e ti metto sulla sedia a rotelle”. L’intervento dei carabinieri mette fine all’incubo: arrestato un uomo di 50 anni. È accaduto nella notte a Torre del Greco, in provincia di Napoli: ora l’uomo deve rispondere di atti persecutori. (LEGGI QUI)

Salerno – È stato venduto sull’autogrill della stazione di servizio “Campagna Nord”, lungo l’autostrada Salerno-Reggio Calabria il biglietto estratto come secondo premio della Lotteria Italia, del valore di 2 milioni e mezzo di euro. (LEGGI QUI)