Un’ora e mezza di allenamento, tanto per rompere il ghiaccio, con ripetute finali sui trecento metri per recuperare smalto e condizione. Gaetano Auteri non ha perso tempo, nella prima seduta di lavoro da tecnico del Benevento ha messo sotto torchio una squadra chiamata a rialzare la testa nel girone di ritorno. Il match con la Turris, in programma il 6 gennaio, è ancora distante e allora sotto con corsa, fatica e sudore, per smaltire le scorie delle feste e prepararsi al meglio al ritorno in campo.
L’allenatore di Floridia, però, è stato costretto a fare i conti con le defezioni. Sei gli assenti, compreso il lungodegente Meccariello. Sul rettangolo di gioco dell’antistadio “Carmelo Imbriani” non si sono visti El Kaouakibi, Karic, Masella, Tello e Sorrentino. A questi bisogna aggiungere altri sei calciatori che si sono allenati a parte, dividendosi tra palestra e campo. Rossi, Benedetti e Rillo hanno infatti seguito un programma di lavoro personalizzato, così come Berra, Terranova e Ciciretti.
Tutti gli altri hanno seguito le direttive impartite da Auteri e dal vice Cassia, compreso Simonetti. L’ex giocatore dell’Ancona ha svolto l’intera seduta con la squadra e può dirsi pienamente recuperato. Contro la Turris, quando mancheranno per squalifica Karic e Talia, il neo allenatore della Strega potrà dunque contare su un’altra freccia al proprio arco.
Resta in sospeso Pastina, il difensore è stato di fatto messo fuori rosa dopo la vicenda legata al calcioscommesse ma oggi ha lavorato con il gruppo. Bisognerà capire se con l’arrivo di Auteri la situazione del ragazzo di Battipaglia verrà riconsiderata e qualche indizio potrebbe probabilmente emergere dalla conferenza in programma per sabato. La società di via Santa Colomba ha infatti programmato un appuntamento con la stampa per presentare ufficialmente il tecnico siciliano, tornato a Benevento a distanza di otto stagioni per raccogliere l’eredità di Matteo Andreoletti.
Il Benevento di Auteri scalda i motori, prima seduta all’Imbriani
Tempo di lettura: 2 minuti