I fatti più importanti della giornata di ieri, giovedì 21 dicembre 2023.
Avellino – Tragedia in Irpinia, dove un ragazzo di 20 anni – G.P. le iniziali sue iniziali – ha perso la vita ieri pomeriggio in un incidente in moto. (LEGGI QUI)
Benevento – Si sono concluse a tarda notte le operazioni di scrutinio delle elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale di Benevento. Tutti gli eletti. (LEGGI QUI)
Caserta – Nella giornata di mercoledì un detenuto ucraino di 51 anni, sposato con figli, si è impiccato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Era accusato di omicidio. Il giorno prima aveva partecipato ad un’udienza. È il terzo suicidio nel 2023 nello stesso istituto. (LEGGI QUI)
Napoli – Sorvoli a bassa quota, dalla mattina alla sera, rumori a tutte le ore. Per questo sei cittadini, con ricorso d’urgenza al tribunale civile di Napoli, invocano la tutela del diritto alla salute. Oggi, nel silenzio mediatico, l”udienza davanti al giudice. Convenuti in giudizio sono Gesac, gestore dello scalo di Capodichino, il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’Enac e l’Enav. (LEGGI QUI)
Salerno -Un agente della polizia penitenziaria è stato arrestato a Battipaglia (Salerno) dopo essersi dato alla fuga dal carcere di Salerno. L’uomo, secondo quanto si apprende da fonti investigative, è stato sorpreso dai cani delle Fiamme Gialle – impegnati in un’attività di prevenzione – mentre introduceva sostanze stupefacenti nella casa circondariale di Fuorni. (LEGGI QUI)