Tempo di lettura: 2 minuti

Presso la Sala Giunta del Comune di Napoli sono stati proclamati i 30 eletti del Forum dei Giovani del Comune di Napoli. L’organismo consultivo che si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani, al fine di assicurare ai giovani le condizioni per intervenire direttamente nei confronti della Giunta e del Consiglio comunale, contribuendo con le loro proposte e con i loro pareri alla fase decisionale su temi di interesse giovanile o collegati al mondo della gioventù.
Questo è lo spirito introduttivo per la creazione del forum. Tra i vari candidati spunta prepotente il nome del giovane Mattia Contemi, ragazzo semplice, studente, sportivo di 18 anni che con i suoi 495 voti risulta essere il più votato nella platea dei 127 candidati di tutte le liste. Mattia è un giovane espressione del movimento Generazione Sud che
risulta essere la conferma che il campo largo sia l’unica strada percorribile per vincere le elezioni nell’attuale contesto politico cittadino e non solo.
“Mattia Contemi è l’espressione del grande lavoro che facciamo quotidianamente con la nostra classe dirigente, quella presente e quella che sarà, – ha dichiarato Ugo Parisi Presidente di Generazione Sud che continua, – la politica va fatta guardando sempre al futuro con programmazione ed assiduità.” Nei prossimi giorni si entrerà nella fase esecutiva del forum, Generazione Sud si congratula con tutti gli eletti, ma sopratutto con  i partecipanti alle elezioni al forum, “Siamo certi: – dichiara Ugo Parisi – che i nostri giovani porteranno verve e nuovi stimoli all’amministrazione comunale”.