“E’ chiaro che un intervento allo stadio è necessario. Noi abbiamo stanziato delle risorse per fare interventi di manutenzione necessari e lo facciamo ogni anno”. Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, rispetto al tema delle condizioni generali dello stadio Maradona e dopo che sabato pomeriggio il match contro il Cagliari è iniziato in ritardo a causa della necessità di effettuare verifiche sull’impianto che aveva subito danni dalle forti raffiche di vento. Manfredi ha ricordato che poi c’è il tema “di un grande intervento di ristrutturazione che va affrontato in una logica più ampia perchè richiede un investimento di qualche decina di milioni di euro”.
COVID – “Sicuramente ci vuole prudenza. In questo periodo abbiamo sia una grande diffusione di influenza che la presenza del covid anche se non vengono segnalati casi gravi né un aggravio della pressione sulle terapie intensive”.
Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine del Consiglio comunale. Manfredi ha sottolineato che “per gli ultra sessantenni la vaccinazione è sempre opportuna. Il tasso di vaccinazione è stato fino ad ora basso anche se ci sono incrementi nell’ultimo periodo”.
COSTITUZIONE – “La Costituzione rappresenta la pietra fondante della nostra democrazia soprattutto in questo periodo in qui c’è tanta discussione su eventuali riforme costituzionali”. Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in vista del Consiglio comunale solenne che si terrà oggi alle ore 15 nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino, per celebrare i 75 anni della Costituzione. Manfredi ha sottolineato la necessità “di tenere la barra dritta e ricordare il valore e il punto di riferimento che è rappresentato dalla Carta costituzionale. Consideriamo questa celebrazione estremamente significativa”.