Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, lunedì 11 dicembre 2023.

Avellino – Non solo la citta addobbata e illuminata a festa, il Natale 2023 della città di Avellino è anche ricco di eventi, nell’attesa del concerto di Antonello Venditti di Capodanno con Luchè. (LEGGI QUI)

Benevento – La difficile stagione socio-economico che il Sannio sta attraversando emerge in modo netto dal Rendiconto sociale del 2022 che l’Inps locale ha presentato al pubblico. A prescindere dalle considerazione sul bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno, i dati che emergono nella loro crudezza e forza sono i seguenti: le nascite sono in calo, da anni, ed ormai il numero delle morti è il doppio dei nuovi nati.  (LEGGI QUI)

Caserta – Sarà l’autopsia a determinare la direzione che prenderanno le indagini della Procura di Santa Maria Capua Vetere e dei carabinieri sul caso della donna di 77 anni trovata cadavere in un baule sigillato con del nastro adesivo nella stanza da letto di un’abitazione di Mondragone. (LEGGI QUI)

Napoli – Misterioso agguato a piazza Carlo III, a Napoli, ai danni di una coppia, due giovani di 21 anni, che si trovava a bordo di una Smart. Erano da poco passate le 3 quando l’auto diretta verso piazza Cavour sarebbe stata avvicinata da tre ciclomotori con in sella alcuni uomini che avrebbero intimato alla coppia lo stop per poi fare fuoco varie volte al loro indirizzo con diversi colpi di arma da fuoco. (LEGGI QUI)

Salerno – Ancora sangue sulle strade salernitane. L’ultimo incidente stradale mortale si è verificato ieri sera, nel comune di Buccino, nei pressi dello svincolo autostradale del raccordo Sicignano degli AlburniPotenza(LEGGI QUI)